La squadra della Startup University è formata: è ora di accelerare!
Ecco gli startupper selezionati durante la finale dello scouting
Anche l’ultimo evento di scouting si è concluso. Più che di scouting, si parla di finale: le migliori startup selezionate durante il nostro tour alla ricerca di talenti si sono ritrovare il 22 novembre a Bari, presso la sede del BaLab. Qui, prima di entrare nel nostro percorso di accelerazione, hanno chiarito ulteriori dubbi della commissione e avuto maggiori delucidazioni sull’intero percorso che alcune di loro si stavano preparando a intraprendere.
Un percorso di formazione sì, ma soprattutto di lavoro intenso e mirato sul proprio progetto, con un unico e condiviso obiettivo: validare il modello di business e prepararsi per renderlo appetibile agli occhi degli investitori.
Si perché alla fine della Startup University le migliori startup del programma dovranno riuscire a conquistare gli investitori, ottenendo seed di decine di migliaia di euro: un altro tassello importante per raggiungere il successo.
Ma questo non pregiudica in alcun modo la crescita delle altre partecipanti: lavorare a stretto contatto con grandi player del settore e confrontarsi con mentor noti e qualificati può far nascere interessanti e proficue collaborazioni, oltre che paventare ulteriori possibilità di sviluppo.
Ma veniamo al dunque e vi presentiamo le startup che sono entrate nella Startup University, in questa sua prima edizione. Come vedremo, le tappe di scouting a Martina Franca e Ostuni si sono rivelate particolarmente proficue: tutti i progetti selezionati hanno superato la finale, e per ogni tappa due di questi hanno anche vinto le borse di studio in palio.
Ringraziamo ancora una volta Gianni Aquaro per i bellissimi scatti di questi giorni di ricerca e selezioni.