Alessia Camera
Growth Hacker
Consulente di marketing digitale e Growth Hacking per startup e progetti innovativi, vive e lavora a Londra. Professionista in marketing digitale con 10 anni di esperienza, ha lavorato con startup, agenzie, PMI e multinazionali (Sony PlayStation Europe).
Negli ultimi 5 anni si è occupata del lancio di PS4 in Europa e in Italia, della Beta di PS VR, dello sviluppo di strategie di growth hacking e marketing digitale per più di 15 startup early stage internazionali, da piattaforme a e-commerce e app mobile in diversi settori. È founder di ACE Marketing, una propria agenzia di consulenza di Growth Marketing a Londra tramite la quale aiuta startup early stage a crescere combinando strategie di prodotto, digital marketing, user experience, e analisi dati.
Collabora con gli acceleratori H-Farm, Virgin Startup, Open Data Institute e scrive per Wired e TechEconomy. È speaker per eventi e workshop di Growth Hacking e Startup a Londra e in Italia.
Tra i primi in Italia a parlare di Growth Hacking, il suo primo libro sul marketing digitale e startup intitolato “Startup Marketing” è uscito a maggio 2017 per Hoepli ed è diventato uno dei libri più venduti e riconosciuti sul tema in Italia.
A metà 2019 ha pubblicato il suo secondo libro, dal titolo “Viral Marketing”, che completa e amplia il percorso intrapreso con il precedente lavoro editoriale.