Scouting Finale al BaLab
Atto finale dello scouting per la Startup University. A breve scopriremo le startup ammesse.
Il BaLab, luogo che ospiterà la selezione finale dello scouting della Startup University, è un laboratorio concepito come una “casa delle idee”, come un luogo speciale in cui si condividono sogni e visioni, si incontrano, scontrano e confrontano idee e speranze.
Ha sede presso l’ex Palazzo delle Poste di P.zza Cesare Battisti a Bari, nel centro della città e nel cuore universitario della stessa, di cui costituisce la parte più innovativa e votata a sostenere i processi di contaminazione dei saperi e delle competenze capaci di impattare sulla cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione, favorendo la diffusione di nuovi modelli di apprendimento.
Il BaLab è un punto di riferimento per studenti, laureandi, dottorandi, startupper e giovani imprenditori, ma anche un luogo di confronto capace di favorire processi di integrazione ed incontro tra domanda ed offerta di innovazione e di sperimentazione, nonchè luogo di lavoro con spazi di coworking, progettati e personalizzati dagli occupanti.
Esso aspira ad essere un piccolo ecosistema dell’imprenditorialità innovativa e giovanile pugliese, e per questo è il luogo ideale per un percorso di formazione avanzata e accelerazione come quello della Startup University, che svolgerà al suo interno l’intero programma previsto.
Ultima tappa, dunque, della impegnativa fase di scouting della Startup University, in cui saranno definitivamente individuate le 20 startup ammesse al programma e le 6 vincitrici delle borse di studio che, a distanza di soli tre giorni, inizieranno l’importante e innovativo percorso di accelerazione.
Un grosso in bocca al lupo a tutte le startup preselezionate e arrivederci al BaLab!