Mariarita Costanza

Mariarita Costanza

Imprenditrice Innovativa

Mariarita Costanza è ingegnere elettronico, cofondatore e direttore tecnico di Macnil, azienda del Gruppo Zucchetti. Dal 2001 guida con il marito Nicola Lavenuta la prima azienda di fleet management sul territorio nazionale, partner di Telecom Italia e Poste Mobile. Dal 2016 di Macnil Zucchetti fa parte anche il marchio GT Alarm, leader nel settore automotive e nella produzione di “scatole nere”, e partner delle più importanti case automobilistiche mondiali.

Nel 2019 Macnil ha acquisito altre due aziende del mondo automotive come KFF e GuardOne Italia. La sua sfida è costruire un polo tecnologico, la “Murgia Valley”, in un’area prettamente agricola e dedita all’artigianato.

Il primo tassello è stato realizzato con l'inaugurazione della nuova sede Macnil nel marzo 2019 e con il lancio del "Vivaio Digitale", uno spazio visionario di "contaminazione" per far decollare startup e accompagnare sul mercarto nuove PMI del territorio.

Mariarita è esperta di Digital Innovation e Coordinatrice del Master in Digital Transformation di Talent Garden. Nel 2017 è stata eletta dalla rivista Digitalic come la “donna più influente nel mondo digitale in Italia”. Il suo motto è: “Nulla è impossibile a meno che tu pensi che lo sia”.


TRASFORMA LA TUA IDEA IN STARTUP DI SUCCESSO

Inserisci l'Email e Scopri come Validare la tua Idea in 4 Mesi ottenendo Investimenti!
Email address
Cliccando su "Invia" si acconsente il trattamento dei dati personali per le finalità della Startup University