Scouting Finale al BaLab

Data, Ora e Luogo

  • Data: 22/11/2016
  • Ora: 15:00 - 18:30
  • Luogo: BaLab (I Piano - Centro Polifunzionale Studenti), P.zza Cesare Battisti, 1 - Bari
 
Facebooktwitterlinkedin

Atto finale dello scouting per la Startup University. A breve scopriremo le startup ammesse.

Il BaLab, luogo che ospiterà la selezione finale dello scouting della Startup University, è un laboratorio concepito come una “casa delle idee”, come un luogo speciale in cui si condividono sogni e visioni, si incontrano, scontrano e confrontano idee e speranze.

Ha sede presso l’ex Palazzo delle Poste di P.zza Cesare Battisti a Bari, nel centro della città e nel cuore universitario della stessa, di cui costituisce la parte più innovativa e votata a sostenere i processi di contaminazione dei saperi e delle competenze capaci di impattare sulla cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione, favorendo la diffusione di nuovi modelli di apprendimento.

 

BaLab-foto-2               BaLab-foto-3

Il BaLab è un punto di riferimento per studenti, laureandi, dottorandi, startupper e giovani imprenditori, ma anche un luogo di confronto capace di favorire processi di integrazione ed incontro tra domanda ed offerta di innovazione e di sperimentazione, nonchè luogo di lavoro con spazi di coworking, progettati e personalizzati dagli occupanti.

Esso aspira ad essere un piccolo ecosistema dell’imprenditorialità innovativa e giovanile pugliese, e per questo è il luogo ideale per un percorso di formazione avanzata e accelerazione come quello della Startup University, che svolgerà al suo interno l’intero programma previsto.

 logo-balab_onestopshop

Ultima tappa, dunque, della impegnativa fase di scouting della Startup University, in cui saranno definitivamente individuate le 20 startup ammesse al programma e le 6 vincitrici delle borse di studio che, a distanza di soli tre giorni, inizieranno l’importante e innovativo percorso di accelerazione.

Un grosso in bocca al lupo a tutte le startup preselezionate e arrivederci al BaLab!

 

Facebooktwitterlinkedin

Stefano Narducci
Stefano Narducci
Presidente di Startup Club, associazione organizzatrice della Startup University, il programma di pre-accelerazione per gli innovatori del Sud Italia. E' avvocato esperto di startup innovative, diritto societario, commerciale e contrattualistica. Ha conseguito il titolo di "Startup Specialist" nel 2015 ed è coordinatore e mentor del programma. Ha finora selezionato e assistito decine di startup nel loro percorso di crescita.

Comments are closed.

TRASFORMA LA TUA IDEA IN STARTUP DI SUCCESSO

Inserisci l'Email e Scopri come Validare la tua Idea in 4 Mesi ottenendo Investimenti!
E-mail
Cliccando su "Invia" si acconsente il trattamento dei dati personali per le finalità della Startup University