Kalif Auditore

Fintech Entrepreneur

Kalif Louis Auditore, nato il 10 dicembre 1990, dopo aver conseguito nel 2010 il diploma di maturità presso il Liceo Classico Orazio Flacco di Bari, si è trasferito in Australia dove ha completato un Corso di Laurea triennale in Entrepreneurship, Innovation and Technology, presso The University of Adelaide, South Australia, in un anno e mezzo e con il massimo dei voti

Nel 2012 fonda la sua prima startup, Eureka, con l’obiettivo di cambiare il sistema bancario attraverso l’utilizzo dell’equity crowdfunding e del P2P lending. Nel 2014 inizia la sua battaglia contro il governo Australiano per far cambiare la legge sull’Equity Market, al fine di poter autorizzare transazioni equity che aiutino le startup australiane.

Il suo progetto, dal nome “Joey Crowd”, lo porta a Singapore, dinanzi a rappresentanti dell’alta finanza e banchieri. Riscuote attenzione e successo, vedendo crescere man mano il valore della sua startup.

Joey Crowd di lì a poco sarà considerata sempre più il modello per il futuro del fintech e del sistema bancario australiano, entrando nella lista delle 5 società più innovative d’Australia.

Riconoscimento che la porta ad ottenere un invito da parte del terzo gruppo bancario più potente della Cina, che vuole introdurre la società nel proprio mercato di riferimento. Anche Forbes crede nel progetto, considerandolo ad altissimo potenziale.

Kalif Auditore viene invitato dalla sua Università, l’Adelaide University, a fare da mentore nei corsi di laurea in imprenditoria e ad organizzare special lectures quale guest speaker per studenti di Master e Phd.

Dopo aver vinto la sua battaglia politica, ottenendo la sperata apertura legislativa per l’Equity Market, Joey Crowd diventa il primo gruppo in Australia nel segmento fintech, espandendosi in Cina, USA e Indonesia.

Oggi il valore del gruppo è di quasi mezzo miliardo di dollari, secondo quanto stimato da diversi analisti indipendenti. Esso sta lavorando su rivoluzionarie tecnologie, che saranno presentate al mondo nei prossimi 5 anni.


TRASFORMA LA TUA IDEA IN STARTUP DI SUCCESSO

Inserisci l'Email e Scopri come Validare la tua Idea in 4 Mesi ottenendo Investimenti!
Email address
Cliccando su "Invia" si acconsente il trattamento dei dati personali per le finalità della Startup University