Pier Mattia Avesani

Ceo Uqido

Possiede una inesauribile curiosità, voglia di imparare, entusiasmo e un pensiero decisamente laterale che gli permette di vedere le cose sotto una luce più chiara e lontano dagli archetipi sedimentati in ogni azienda. CEO e co-founder di Uqido, ha vissuto con la sua azienda la transizione tra startup e PMI Innovativa che conta ad oggi 40 dipendenti.

Le competenze di Pier Mattia Avesani gli permettono di approfondire temi come la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata, Start-up e innovazione, l’uso della tecnologia a servizio dell’uomo, la programmazione informatica, il machine learning e IoT. Nel 2018 organizza in Italia la prima edizione di EICS, il summit europeo dedicato all’Immersive Computing, festival che diventa a cadenza annuale con speaker internazionali.

Di recente Avesani ha parlato al pubblico di TedX Treviso di come la tecnologia possa aiutare le persone a realizzare concretamente i propri sogni e ha tenuto lo scorso ottobre un workshop dedicato alla realtà virtuale agli Open Innovation Days, organizzati da Il Sole 24 Ore e l’Università di Padova. È stato ospite come speaker anche di TEDxSaloon, di XR Connects London 2018 e di Marketers Experience, insieme a Mercedes e Microsoft nel 2017. Nel 2019 interviene con propri speech in eventi come Web Marketing Festival, BiDigital di SellaLab e ai Digital Innovation Days.


TRASFORMA LA TUA IDEA IN STARTUP DI SUCCESSO

Inserisci l'Email e Scopri come Validare la tua Idea in 4 Mesi ottenendo Investimenti!
Email address
Cliccando su "Invia" si acconsente il trattamento dei dati personali per le finalità della Startup University