Scouting Startup Ostuni

Data, Ora e Luogo

  • Data: 11/11/2016
  • Ora: 15:00 - 19:00
  • Luogo: SIN Srl, Viale Stazione Z.I. (accanto a Take Off) - 72017 Ostuni (Br)
 

Scouting Startup University a Ostuni

Con Ostuni, sede della terza tappa di scouting della Startup University, le selezioni si spostano in terra brindisina, in una città nota nel mondo per la sua vocazione turistica e per il caratteristico colore bianco del suo stupendo centro storico.

L'evento si terrà presso la sede di SIN srl, consorzio specializzato nella erogazione di consulenza e servizi innovativi a favore delle imprese. La location si trova a meno di un chilometro dalla locale stazione ferroviaria ed è facilmente raggiungibile anche per chi proviene dalla SS 379. Nella stessa area si trova l'outlet "Take Off", che rende facilmente identificabile il complesso immobiliare.

I progetti già candidati per la tappa ostunese sono in linea sia con il "core business" del territorio, vale a dire turisimo e ricettività, sia con i trend del momento, come food e digital. Ma è ancora possibile compilare l'application form, per cui ci si attende di valutare tante startup interessanti.

Il consorzio SIN sede dell'evento

Il Consorzio SIN - Servizi innovativi alle imprese, che ospita l'evento di scouting ostunese, è il risultato della sinergia sviluppatasi dalla collaborazione, nel settore della consulenza alle imprese, di due studi professionali con esperienza maturata in oltre un ventennio di attività.

Tra le aree di interesse del Consorzio SIN ci sono la consulenza societaria e tributaria, la formazione professionale, organizzazione e monitoraggio aziendale e la finanza agevolata alle imprese, nonché dell'utilizzo di tutti gli strumenti previsti dalla programmazione dei fondi strutturali e dagli strumenti operativi nazionali e regionali.

I professionisti partner del Consorzio sono quattro: Piero Roma, Michele Carriero, Pinuccia Calò e Maria Zizzi. Fra essi, Piero e Michele, commercialisti iscritti all'ordine della Provincia di Brindisi, sono responsabili dell'area diritto e finanza e formazione professionale, specializzati in pianificazione e valutazione dei piani di investimento. Pinuccia e Maria, anche loro commercialiste, si occupano di consulenze in ambito fiscale e tributario, settore in cui sono specializzate.

Lo studio ha seguito diverse decine di startup di ogni settore e supporta attualmente alcuni progetti innovativi particolarmente interessanti per il territorio pugliese.

Facebooktwitterlinkedin
Stefano Narducci
Stefano Narducci
Presidente di Startup Club, associazione organizzatrice della Startup University, il programma di pre-accelerazione per le startup del Sud Italia. E' avvocato esperto di diritto societario, commerciale, contrattualistica e startup innovative. Ha conseguito il titolo di "Startup Specialist" nel 2015 ed è coordinatore e mentor del programma. Ha finora selezionato e assistito decine di startup nel loro percorso di crescita.

Comments are closed.

TRASFORMA LA TUA IDEA IN STARTUP DI SUCCESSO

Inserisci l'Email e Scopri come Validare la tua Idea in 4 Mesi ottenendo Investimenti!
E-mail
Cliccando su "Invia" si acconsente il trattamento dei dati personali per le finalità della Startup University