Scouting Startup Martina Franca

Data, Ora e Luogo

  • Data: 04/11/2016
  • Ora: 16:30 - 19:30
  • Luogo: Calceviva (Ametlab srl), via Lorenzo D'Arcangelo 3/V - 74015 Martina Franca (Ta)
 

Scouting Startup University a Martina F.

Sarà Martina Franca la sede della seconda tappa di scouting della Startup University, che continuerà fino al 16 novembre in giro per la Puglia, alla ricerca delle 20 migliori startup da portare nel programma di formazione avanzata e accelerazione "smart" organizzato da Startup Club.

Questa volta ci si sposta in una delle più belle città della Valle d'Itria, famosa per la grande tradizione nel settore fashion, con aziende che per decenni hanno dominato la scena.

Adesso quella tradizione viene reinterpretata in modo innovativo da Calceviva, azienda partner della Startup University, che ospiterà l'evento nella sua sede di via Lorenzo D'Arcangelo.

Pronti a valutare i progetti dei giovani innovatori tarantini e della Valle d'Itria, in una giornata che si appresta a diventare di particolare interesse soprattutto per le startup del fashion e del design.

Calceviva ospita l'evento

Calceviva, partner della Startup University per il settore fashion, è un'azienda innovativa nata nella splendida cornice della Valle d'Itria, territorio votato al turismo e all'accoglienza, ma anche particolarmente dinamico proprio nell'abbigliamento.

Nata nel 2005, si è trovata ad affrontare fin da subito i cambiamenti rivoluzionari degli anni 2007-2011, sia per quanto concerne il processo produttivo che distributivo. L'azienda ha quindi individuato la soluzione nel posizionare se stessa e il brand nella fascia alta del mercato, puntando a prodotti e servizi di alta qualità e ad alto valore aggiunto, e aggredendo mercati esteri (Russia ed Emirati Arabi in particolare) che potessero apprezzare il vero Made in Italy.

Ceo di Calceviva è Daniele Del Genio, manager laureato in ingegneria gestionale, che con il suo socio Bruno Simeone, quotato fashion designer, sta portando il brand aziendale ai massimi livelli internazionali, dedicando molta attenzione alle dinamiche innovative che stanno invadendo il settore, sia sotto il profilo dei materiali che dei processi produttivi e distributivi.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin
Stefano Narducci
Stefano Narducci
Presidente di Startup Club, associazione organizzatrice della Startup University, il programma di pre-accelerazione per gli innovatori del Sud Italia. E' avvocato esperto di startup innovative, diritto societario, commerciale e contrattualistica. Ha conseguito il titolo di "Startup Specialist" nel 2015 ed è coordinatore e mentor del programma. Ha finora selezionato e assistito decine di startup nel loro percorso di crescita.

Comments are closed.

TRASFORMA LA TUA IDEA IN STARTUP DI SUCCESSO

Inserisci l'Email e Scopri come Validare la tua Idea in 4 Mesi ottenendo Investimenti!
E-mail
Cliccando su "Invia" si acconsente il trattamento dei dati personali per le finalità della Startup University