Investi nell'Innovazione, guadagna dal Futuro

La Startup University seleziona per te i migliori talenti e progetti innovativi per offrirti possibilità di investimenti ad alto potenziale

Startup Angels Club

Lo Startup Angels Club è un veicolo societario di investimento regolamentato dalla normativa italiana. Chi vuole investire in startup innovative può acquistare una quota della società di investimento e/o stipulare un accordo relativo al singolo deal. Nel primo caso si diventa soci e si partecipa a tutti gli investimenti in startup effettuati dal Club; nel secondo caso, invece, si può scegliere liberamente - secondo proprie valutazioni - di aderire a quelli che si ritengono più interessanti e più vicini alle proprie passioni e competenze.

Diventando soci dello Startup Angels Club si ottimizza l'investimento in startup, perchè la propria quota viene investita in più società scelte dagli esperti advisor del Club, diminuendo così il rischio dell'investimento e aumentando le possibilità di successo e di guadagno.

6 Motivi per Investire

• 20 startup nei settori a maggiore crescita
  • Validazione del business model sul campo
  • Investimenti selezionati da manager esperti
  • Diversificazione dell'investimento in più startup
  • Valorizzazione e guadagno dalla cessione delle quote
  • Detrazioni fiscali sugli investimenti effettuati

Come vengono scelte le startup

Aderendo allo Startup Angels Club si ha la garanzia non solo di investire contemporaneamente il proprio piccolo capitale su più startup ma, soprattutto, di investire in startup che stanno già dimostrando di poter avere successo e crescere velocemente, perchè validate e selezionate dagli esperti mentor della Startup University.

Perchè investire in startup

L'investimento in startup è considerato un investimento ad alto rischio, perchè le startup realizzano prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, che tendono a creare nuovi mercati o a innovare radicalmente quelli esistenti. Diventando soci del Club si può però investire anche una piccola quota, come si farebbe in una qualsiasi società, delegando l'investimento a manager esperti, con i seguenti vantaggi: a) si investe su più startup; b) si diminuisce il rischio; c) si possono realizzare guadagni molto elevati.

Facciamo un esempio. Startup Angels Club, tramite i suoi professionisti, individua le migliori 5 startup della Startup University, cioè quelle che hanno già dimostrato interessanti possibilità di crescita e successo. Il Club investe 150.000 euro nelle 5 società, con un investimento di 30.000 euro per singola startup. Con questi fondi le startup migliorano il loro prodotto/servizio e acquisiscono più clienti. Alcuni investitori professionali (Venture Capital) decidono di investire sulle 5 startup, acquistando alcune quote. Il Club vende le proprie quote ai Venture Capital e ottiene un cospicuo guadagno sull'investimento. Ciascun socio del Club può guadagnare anche il 100% rispetto all'investimento iniziale.

Come diventare soci/investitori

Per investire nelle startup selezionate dalla Startup University occorre aderire allo Startup Angels Club, anche con una piccola quota (si può partire anche con 1.000 euro). L'adesione viene sottoscritta nel rispetto della normativa vigente, a seguito di incontri personali fra l'investitore e i professionisti del Club. Non si tratta di un investimento finanziario su titoli o mercati regolamentati, ma dell'acquisto della quota di una società che investe in startup e pmi innovative e che guadagna - insieme ai suoi soci/investitori - dalla successiva cessione delle partecipazioni in portafoglio.

Startup

Innovative

Ore

di Formazione Avanzata

Mesi

di Accelerazione

Partner e Mentor

Esperti di Innovazione

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci adesso!

SEI PRONTO AD ACCELERARE?

Inserisci l'Email e scopri come portare la tua startup al successo in soli 4 mesi!